IMMAGINE CORRETTA

Torino Mini Maker Faire 2016

La fiera dell’innovazione da strada alla sua terza edizione!

Il 28 maggio sarà una data molto importante perché il Fablab Torino sarà l’organizzatore della terza edizione della Torino Mini Maker Faire. Il numero tre porta bene e come per gli anni scorsi abbiamo intenzione di portare ancora più makers, ancora più progetti e sempre più making alla portata di tutti, grandi e piccini.

Quest’anno ci saranno un sacco di ragioni per venirci a trovare;
una fra tutti la collaborazione tra Casa Jasmina e lo Share Festival che vedrà la premiazione dei progetti vincitori del concorso proprio all’interno dell’appartamento connesso che sarà visitabile a tutti i partecipanti all’evento. Non è finita qua perché insieme a San Salvario Emporium ospiteremo tutta una sezione dedicata agli artigiani digitali. Insieme a Vaporosamente avremo poi tutto una zona dedicata al cosplay steampunk. Anche le scuole faranno parte della cricca a partire da diversi istituti regionali passando poi per ITS e IED.

Non è finita! Insieme a noi ci saranno anche i ragazzi di SAPRITALIA che allestiranno un dronodromo proprio per questa occasione. Tutta la fiera sarà dedicata all’incrocio tra makers e cultura scoprendo i diversi modi in cui questi si intrecciano tra loro.

Come ogni anno, coloro che godranno appieno dell’esperienza della Maker Faire saranno i più piccoli con un’area grande il doppio rispetto lo scorso anno e un sacco di workshop presto in programma.

Insomma di novità ce ne sono un sacco!
Stay tuned per i prossimi aggiornamenti sulla pagina facebook della Torino Mini Maker Faire.

Tutto chiaro?
L’appuntamento è per sabato 28 Maggio dalle 10:00 in poi, sempre in via Egeo 16
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’evento makerfairetorino.com oppure scrivici a info@minimakerfairetorino.com

LA CALL FOR MAKER E’ ANCORA APERTA!
Infatti per far si che più maker partecipino alla nostra fiera dell’innovazione da strada, abbiamo prorogato la call fino al 20 maggio! Presenta la tua proposta QUI.

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Posted in 3D printing, Arduino, Casa Jasmina, CODE, DIY, Events, Fablab for Kids, Maker Faire, Mini Maker Faire, Robotic Arm, Workshop
poweredby