Vi avevamo già anticipato, prima della pausa estiva, qualche dettaglio sul progetto targato FablabTO che impegnerà la community dei nostri maker per i prossimi mesi.
La Panca - Seduta multifunzione Open Source co-progettata è la proposta con cui abbiamo vinto insieme ad Associazione Spazio Nuova Arquata il bando AxTO - Azioni per le periferie torinesi. Una panchina intelligente, frutto della collaborazione tra i makers del FablabTO e gli abitanti del quartiere della zona di Via Arquata.

È giunto il momento di aprire i lavori e lo faremo in modo molto consono alla stagione autunnale: sabato 27 ottobre saremo alla Castagnata dello Spazio polivalente La Baraca con Associazione Spazio Nuova Arquata, per presentare il progetto agli abitanti del quartiere e iniziare a costruire con loro il team di progettazione.

L’obiettivo della giornata è coinvolgere una certa quantità di abitanti interessati a partecipare al processo di co-creazione della panchina, delle sue funzionalità e confrontarci in seguito con il team di Fablab Torino sulla parte di Design e Materiali.

Vi aspettiamo sabato 27 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 presso La Baraca in via Rapallo 20, Torino.

La partecipazione al progetto La Panca è libera per gli associati del Fablab Torino che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze. Per partecipare scrivete a: panca@fablabtorino.org