Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2018 di Fab Academy!

Il Fablab Torino è lieto di annunciare che anche nel 2018 sarà nella lista dei Fablab partner che ospiteranno la “scuola Maker” più famosa al mondo.

Anche tu sei un aspirante maker e vuoi imparare tutto quello che c’è da sapere per gestire e lavorare in un Fablab? Iscriviti alla Fab Academy e unisciti ad un gruppo internazionale di studenti che si formerà grazie agli altri Fablab sparsi per il mondo. Al termine dell’esperienza riceverai il Diploma Fab Academy che farà di te un vero maker certificato!

Il programma Fab Academy è coordinato dal Fablab Barcellona, con la direzione di Neil Gershenfeld.

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere scarica il flyer e visita sito ufficiale Fab Academy. Per iscriverti compila il form per candidarti, le iscrizioni sono aperte fino al 25 dicembre!

Vuoi saperne di più? Passa a trovarci all’incontro di presentazione, martedì 5 dicembre dalle 17.30 alle 18.30 al Fablab Torino.

F.A.Q.:

Cosa si fa e cosa si impara alla Fab Academy?

Fab Academy è un’esperienza di formazione di 5 mesi in cui, ogni settimana, gli studenti potranno ideare e realizzare un nuovo progetto. Alla Fab Academy imparerai a visualizzare, prototipare e documentare le tue idee, grazie a molte ore di attività pratiche con strumenti di digital fabrication. Al termine del percorso, oltre a ricevere il Diploma Fab Academy, avrai documentato i tuoi progetti e costruito il tuo portfolio personale.

Quando e dove si svolgono le attività?

Le lezioni si svolgeranno presso il Fablab Torino, da gennaio a giugno 2018. Ogni Fablab che ospita Fab Academy entra a far parte di una rete internazionale di Fablab sparsi in giro per il mondo. Le lezioni di Fab Academy verranno trasmesse in streaming ogni mercoledì e resteranno accessibili online per tutto il semestre. Inoltre, ogni settimana gli studenti avranno accesso ai Fablab e alle attrezzature di digital fabrication per esercitazioni pratiche e per realizzare i loro progetti, con la guida di maker esperti. Il calendario delle attività pratiche verrà concordato e comunicato agli allievi ammessi a Fab Academy una volta effettuata l’iscrizione. Per saperne di più consulta la brochure o dai un’occhiata al programma e al calendario delle lezioni dell’edizione 2017.

Quanto costa?

La quota di iscrizione è di €5000 e include sei mesi di formazione, materiali, accesso al Fablab, uso delle macchine e molto altro: scopri di più sul sito di Fab Academy

Come ci si iscrive?

1. Compila il form online sul sito di Fab Academy, selezionando “Fablab Torino” nella lista dei Fablab aderenti al programma
2. Una volta ricevuta la richiesta, analizzeremo il tuo profilo e comunicheremo a Fab Academy i nominativi degli allievi selezionati
3. I coordinatori di Fab Academy ti invieranno una Lettera di Ammissione con le istruzioni per procedere al pagamento della quota di iscrizione.

La scadenza delle iscrizioni a Fab Academy 2018 è fissata per lunedì 25 dicembre 2017. Se hai dubbi o domande riguardo l’iscrizione, puoi contattare direttamente l’ufficio iscrizioni.

E se non sei ancora convinto… passa a trovarci martedì 5 dicembre dalle 17.30 alle 18.30 per l’incontro di presentazione Fab Academy 2018!