Non è uno scherzo, l’annuncio è ufficiale: il 1 aprile si celebra l’Arduino Day 2017 con una serie di eventi in contemporanea mondiale! E dove poteva svolgersi l’Arduino Day Torino se non negli spazi di Toolbox Coworking, dove si trova la nuova sede italiana di Arduino?

L’edizione torinese di Arduino Day è organizzata in collaborazione con Fablab Torino e prevede una giornata di eventi, attività e laboratori, dalle 11.00 alle 18.00. Ci saranno un’area per l’esposizione di progetti maker, una talk di Massimo Banzi e altri co-fondatori di Arduino, un’area workshop/demo con attività gratuite, laboratori gratuiti per bambini e adulti, le attività di Fablab4Kids e tanto altro!

Sei un maker (singolo o in team) e vuoi esporre le tue creazioni? Compila questo form, hai tempo fino al 18 marzo! Se invece vuoi darci una mano durante l’evento scattando foto, girando video, accogliendo gli ospiti o supportando il team di Arduino nelle attività, la call for volunteers è aperta! Qui il form da compilare.https://docs.google.com/a/officine.cc/forms/d/e/1FAIpQLSdTfTet6Po8_6pQBOlWgmGFFV2Yn6jtap0NNF9Q0lCzDDpPkg/viewform

Presto arriverà il programma completo della giornata, nel frattempo non dimenticare di invitare i tuoi amici e spargere la voce sui social! L’hashtag da usare è #ArduinoD17. Ci vediamo il 1 aprile?